Home » Cronaca » L’apriliana Giulia Mancini campione del mondo under 18 pallavolo

L’apriliana Giulia Mancini campione del mondo under 18 pallavolo

Impresa storica della nazionale femminile under 18 di pallavolo, laureatasi campione del mondo in Perù, nella rosa c’è anche l’apriliana Giulia Mancini

volley_1061015sportal_homeLa nazionale femminile under 18 di pallavolo, si è laureata campione del mondo in Perù grazie al successo in finale contro gli Stati Uniti 3-0 (25-20, 25-18, 25-16).  Anche Aprilia è nell’elite della pallavolo mondiale: l’apriliana Giulia Mancini è nella rosa della nazionale italiana

Le Azzurrine di Marco Mencarelli, che a distanza di quattro anni ha bissato un successo iridato (nel 2011 sempre a Lima con la Juniores), hanno dominato la sfida per l’oro, confermando ancora una volta tutta la propria superiorità: percorso netto nel torneo con 8 vittorie in altrettante gare. Dopo una prima fase impeccabile le ragazze hanno proseguito nella loro marcia trionfale battendo nell’ordine Argentina, Serbia, Turchia e infine gli Stati Uniti. Solo due i set persi in tutto il torneo.

In questa categoria per l’Italia si tratta della prima storica medaglia d’oro in un Mondiale, dopo che a livello cadette erano arrivati un argento (2003 Pila) e tre bronzi (1995 Poitiers, 1997 Chiang Mai, 2005 Macao).

Le parole del ct Mencarelli: “Siamo davvero tutti esaltati per il risultato che abbiamo raggiunto. Alla viglia sapevamo di poter fare bene, perché questo gruppo ha indubbiamente delle grande potenzialità, però una vittoria è una vittoria. Analizzando il nostro cammino penso di poter dire che è un Mondiale che abbiamo dominato come dimostrano le otto vittorie con solo due set persi. Contro tutte le avversarie siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, mettendole sempre in grossa difficoltà. Le giocatrici hanno fatto tantissimi sacrifici per arrivare a questo obiettivo e voglio ringraziare i tifosi peruviani per il loro sostegno durante tutta la partita. In merito alla finale, abbiamo vinto giocando un match eccezionale, le ragazze sono state fantastiche”.

 

Check Also

IL PREFETTO FALONI LASCIA LATINA, AL SUO POSTO ARRIVA MARIA ROSA TRIO, PRIMA DONNA PREFETTO IN PROVINCIA DI LATINA

  Il prefetto Faloni lascia Latina, arriva.Al suo posto, da Vercelli, Maria Rosa Trio, prima …